INTERVISTA ALL’AUTORE ALAN BRENHAM – TRADUZIONE DI GENNY BECCHI

 

 

 

Anteprima immagine

 

   

 Alan Brenham 

 

Parte Del Gioco

 

 

 

 

 

 

 

1. Ciao Alan, grazie per aver scelto di fare questa intervista con me.
Inizierei con il chiederti un po’ di te. Come mai hai deciso di “buttarti” in questa prova da scrittore?

Crescendo da bambino, mi piaceva leggere. Durante il periodo in cui lavoravo come ufficiale di polizia e come avvocato, ho letto tantissimo e scritto altrettanto di rapporti di indagini e documenti legali e mozioni del tribunale. Quando mi sono ritirato, ho voluto continuare a scrivere, è venuto tutto naturale scrivere il romanzo.

 

2. Com’è nato il tuo libro Game Piece (Parte del Gioco) hai preso spunto da qualcosa?

Durante il mio servizio come ufficiale di polizia, ho indagato su diversi casi di ex mariti ed ex fidanzati correlati a crimini in cui il colpevole ha cercato vendetta o “giustizia” contro l’ex moglie o fidanzata. Come avvocato, ho rappresentato i clienti accusati di questo genere di offese. Usando quei casi e la mia immaginazione, ho creato la storia per Game Piece (Parte Del Gioco).

 

3. Ogni scrittore credo che provi qualcosa di diverso durante la scrittura, tu Alan cosa provi?

Sento un mix di creatività e mi meraviglio di come posso rendere la vita difficile per il mio protagonista.

 

4. Parlami della tua/o protagonista, sbizzarrisciti.

Il detective Barry Marshall crede nel doversi meritare il suo stipendio, non nel prendere scorciatoie, né nel trattare le persone ingiustamente. Deve difendersi da false accuse di adulterio e da una cospirazione ideata per incastrarlo. Una volta scoperto che l’assassino era l’ex fidanzato di sua moglie, è cambiato, lasciando cadere il mantra del poliziotto buono e andando all’attacco con qualsiasi cosa, anche attraversando la linea nel lato oscuro.

 

5. In che luogo e periodo è ambientata la tua storia?

La storia è ambientata a Temple, in Texas, dove ho trascorso molti anni come agente di polizia. Per quanto riguarda quando, ho preso in considerazione un intervallo di date tra il 2010 e il 2015. È un thriller attuale.

 

6. Cosa rende speciale i tuoi personaggi? Cosa li distingue dagli altri?

Barry Marshall e sua moglie, Erin, non sono davvero speciali nel senso che hanno abilità speciali più di chiunque altro. Hanno una vita e un lavoro professionale in cui vogliono eccellere. Entrambi si sono totalmente dedicati l’uno all’altro e alla loro figlia. L’antagonista è una persona squilibrata che rifiuta di accettare la realtà e la verità.

 

7. Da cosa è mosso il tuo protagonista? Es. (Amore, rabbia, vendetta, dolore, ecc..), e qual è il suo obbiettivo?

Barry Marshall e sua moglie, Erin, sono entrambi mossi da amore reciproco e rispetto per l’altro, condividono, invece, un sentimento di rabbia/ odio verso l’antagonista.

 

8. Perché hai dato quel nome al tuo protagonista? Qual è il significato che si cela sotto?

Scelgo sempre i nomi dalla mia immaginazione o da una persona reale di cui altero il nome. Voglio aggiungere che se il nome è derivato da una persona reale, quella persona non ha alcuna connessione con la storia o tratti di uno qualsiasi dei personaggi.

 

9. Piccolo estratto.

Si voltò e mi colpì con più domande su Sharon Turner. In particolare riguardo ad una relazione. In un primo momento, pensai che stesse scherzando. Voglio dire, io che ho una relazione? Il giorno che succederà sarà lo stesso giorno in cui il diavolo tremerebbe all’inferno. Quando ho capito che era molto seria, negai. Ovviamente, non era abbastanza. La seguii fino alla cucina dove discutemmo.

“Che diavolo ti è preso? Chiedermi se sono andato a letto con un’altra donna. Stavo lavorando ai casi dell’ omicidio. Chiedi a Rheims e-“

“Ho parlato con Sharon Turner. Dopo che ho ricevuto questa lettera da lei.” Erin schiaffeggiò un pezzo di carta sul bancone di fronte a me. “Quella collana dice che le è stata regalata da te per il suo compleanno. E anche quella carta di credito Visa.”

 

10. Trama del tuo libro + link acquisto.

Il detective Barry Marshall va a caccia di un serial killer incallito con l’obiettivo finale di togliere a Marshall tutto ciò che gli è caro: la sua carriera, sua moglie e la sua reputazione. All’insaputa di Marshall, l’assassino aveva frequentato sua moglie anni fa. Vedendo Marshall con lei, l’assassino è spinto al limite della sopportazione. Vuole punire Marshall per aver rubato la sua amata giocando a un gioco di omicidi. Mentre il numero dei morti aumenta, Marshall è costretto ad affrontare il suo peggior incubo.

 

RAKUTEN KOBO LINK:

ITALIANO: https://www.kobo.com/it/it/ebook/parte-del-gioco

AMAZON LINK INGLESE: https://www.amazon.com/Game-Piece-Alan-Brenham-ebook/dp/B07HLCBG6J

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...